Acquisizione Dati Esterni

Inizio  Indietro  Avanti

Importazione da Service

Le utilità di acquisizione dei dati esterni derivano dalla gestione del service, alla cui sezione si rimanda per una maggiore documentazione.

Le importazioni da Service sono distinte tra versione corrente e versione precedente (intendendo come versione precedente, la registrazione di documenti secondo lo standard SISCO 2000, in dismissione).

 

La presenza di due distinti programmi che svolgono la medesima funzione è giustificata dal passaggio in tempi relativamente recenti alla versione 8.0 della procedura SISCOXS®, che ha previsto la coesistenza con la versione 7.x di archivi e procedure, in particolare per quello che riguarda i movimenti contabili.

Questi ultimi rappresentano di fatto il discriminante delle due gestioni del service, in quanto l'attuale programma di prima nota prevede - a differenza del vecchio - la possibilità di gestire sia il service sia l'elaborazione dei movimenti contestualmente all'inserimento della registrazione, distribuendo la costruzione dei dati del service nell'arco di tutta la gestione dei movimenti, rendendo più agevole l'esportazione. In questo modo, però, rimangono esclusi tutti i movimenti trattati con il vecchio programma, che dovranno essere esportati con il vecchio metodo.

 

Importazione da Archivio

Vengono trattate anche una serie di importazioni generiche da archivio per l'acquisizione di alcune strutture di dati da integrare in SISCOXS®.

 

L'importazione di dati da archivio permette di includere velocemente nella Base dati di SISCOXS®, alcune tabelle o documenti gestiti da strumenti esterni (altre procedure gestionali, ecc.) che altrimenti dovrebbero essere inseriti dai normali programmi di gestione.

 

La struttura che definisce le caratteristiche delle importazioni è definita nella gestione Campi e Schemi di Importazione.

 

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 04/11/2014
Riferimento: CONTAB_DATI_ESTERNI