Anteprima documento PDF

Inizio  Indietro  Avanti

L'anteprima dei documenti PDF richiama al suo interno il visualizzatore "Adobe Reader" installato sul proprio computer. Durante l'anteprima è possibile effettuare tutte le operazioni permesse dal visualizzatore stesso (stampa, salvataggio di una copia, invio per posta elettronica, ...), ed è possibile che i tasti funzione siano interpretati in modo diverso dal resto della procedura.

 

Rimane accessibile con il mouse la barra degli strumenti delle applicazioni Multidata, dove sono disponibili le seguenti funzionalità, oltre a quelle standard:

 

Nel caso si sia richiesta l'anteprima di più documenti, visualizza l'elenco dei documenti disponibili dal quale è possibile scegliere quello da visualizzare (funzionalità non ancora implementata).

Visualizza o nasconde la barra degli strumenti di Adobe Reader, dalla quale sono accessibili le funzionalità proprie di quest'ultimo, come la stampa, la ricerca e per alcune versioni l'invio di posta elettronica.

Richiama il pannello di stampa proprio di Adobe Reader (nota: la stampante eventualmente scelta tramite questo pannello non è collegata a quella selezionata con il pannello proprio delle procedure Multidata)

Interrompe l'anteprima - nel caso di generazione e anteprima di più documenti, NON passa automaticamente alla generazione del documento successivo.

Nel caso si sia richiesta l'anteprima di più documenti, è possibile passare alla visualizzazione del documenti precedente o successivo (funzionalità non ancora implementata).

 

NOTA BENE: L'aspetto e altre funzionalità dell'anteprima dipendono dalla versione e dalla configurazione del software Adobe Reader installato sul proprio computer.

 

 

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 19/11/2010
Riferimento: hvstapdf