Comunicazione Lettere d'Intento

Inizio  Indietro  Avanti

Questo programma consente di inserire i dati relativi al soggetto che ha ricevuto le dichiarazioni di intento rilasciate da esportatori abituali.

 

Considerato il numero di campi necessari, il programma è stato suddiviso in 3 schermate descritte di seguito. Per spostarsi da una schermata all'altra si possono utilizzare i pulsanti posti in basso a destra sul programma ("<<" e ">>"), oppure i tasti funzione "PagSU" (indietro di una schermata) e "PagGIU" (avanti di una schermata).

 

Occorre indicare, oltre al codice del Dichiarante, anche l'Anno e il Mese in cui le dichiarazioni di intento sono state ricevute.

 

NOTA: sul campo codice ("Dichiarante") è presente la funzione di ricerca dei modelli già registrati in archivio. E' inoltre possibile scorrere le comunicazioni utilizzando i pulsanti "Precedente" e "Successivo", sulla pulsantiera in alto, oppure, da tastiera, tramite i tasti "PagSU" (modello precedente) e "PagGIU" (modello successivo).

 

Per informazioni dettagliate riguardo alla compilazione del modello, premere il pulsante , il quale apre e visualizza il documento PDF contenente le istruzioni ministeriali.

 

- DATI DEL SOGGETTO TENUTO ALLA DICHIARAZIONE

 

Questa schermata permette il caricamento dei dati principali del modello, riguardanti il soggetto tenuto alla dichiarazione (Cognome e Nome, Codice fiscale...).

 

Il pulsante "Lettere" provoca l'avvio del programma per la gestione delle lettere di intento ricevute.

Il pulsante "Ristampa" mostra l'ultima stampa effettuata, visualizzando il file in formato PDF precedentemente generato. Se il pulsante è disattivato, significa che il modello non è mai stato stampato.

 

- DATI RELATIVI AL RAPPRESENTANTE

 

Questa schermata contiene i dati relativi al soggetto che sottoscrive la comunicazione, nell'ipotesi in cui quest'ultimo sia diverso dal soggetto tenuto alla comunicazione.

 

- IMPEGNO ALLA PRESENTAZIONE TELEMATICA

- DATI DI CONTROLLO

 

Questa schermata deve essere compilata con i dati relativi all'invio telematico della comunicazione.

 

Nel riquadro "Dati di controllo" sono presenti le caselle "Disabilita invio telematico", che impedisce l'invio telematico della comunicazione, "Forza la dichiarazione", che ... e "Dichiarazione bloccata (non modificabile)", che blocca la comunicazione impedendone qualsiasi modifica.

 

Il campo "Data di stampa" contiene l'eventuale data di stampa della comunicazione, nel caso in cui questa sia stata stampata ufficlamente.

 


[Ricerca] - Apre la finestra di ricerca.

[Cancella] - Elimina la comunicazione dall'archivio.

[Precedente] - Permette di scorrere l'archivio all'indietro, visualizzando la comunicazione precedente.

[Successivo] - Permette di scorrere l'archivio in avanti, visualizzando la comunicazione successiva.

[Istruzioni] - Questo pulsante apre e visualizza il documento pdf contenente le istruzioni ministeriali per la compilazione di questo modello.

 

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 20/11/2013
Riferimento: ivin_ges