Prepara Dati per Invio Telematico

Inizio  Indietro  Avanti

Consente di creare un archivio da inviare all'Agenzia delle Entrate (tramite Entratel o Internet), contenente i dati di una o più Comunicazioni di intento ricevute.

 

E' possibile, riempiendo i campi "da Dichiarante" e "a Dichiarante", specificare un intervallo di codici di cui preparare l'invio telematico.

 

Il campo "Codice intermediario" (dato obbligatorio) permette di specificare un intermediario per l'invio telematico. Nella preparazione degli archivi verranno considerate, tra quelle specificate, solo le comunicazioni il cui intermediario corrisponde a quello qui indicato.

 

Le caselle "Anno da inviare" e la successiva ("Mese") consentono di selezionare, tra tutte, solo le Comunicazioni relative all'anno e al mese indicati.

 

Selezionando o meno le caselle sottostanti è possibile registrare l'invio telematico come "Ufficiale" (casella "Invio telem.ufficiale"), ed includere nella preparazione della fornitura anche le comunicazioni che sono già state inviate (casella "Anche già inviate").

 

Il campo "Nome file telematico" contiene il nome dell'archivio che si sta creando e la sua posizione su disco.

NOTA: il nome e la posizione dell'archivio sono automaticamente impostati nel formato VIaannn.t01 (doveVI identifica le Lettere d'Intento, aa è l'anno di emissione e nnn il numero dell'invio; un esempio di file potrebbe essere H:\SISCOXS\ARC\TLM\VI12016.t01  ovvero Lettere d'intento dell'anno 2012, numero invio 16).

 

E' possibile verificare (o cancellare) il contenuto di un determinato archivio telematico eseguendo la funzione "Invii telematici contabili" presente nel menù "Deleghe di versamento F24".

 

 

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 20/11/2013
Riferimento: ivin_tlm