Import Articoli da File

Inizio  Indietro  Avanti

 

Questo programma consente di importare gli articoli da un file di testo, generato con qualsiasi struttura.

Deposito: Se il file contiene indicazioni relative alla giacenza il programma assegnerà tale quantità al deposito indicato.

Arrotondamento: Eventuali quantità con decimali superiori a quelle supportate da SISCOXS® sono arrotondate con la metodologia indicata.

Fornitore: Fornitore è il fornitore che viene indicato come preferenziale negli articoli importati, in genere sono i fornitori che forniscono i file per importare gli articoli.

Prefisso codice: E' una stringa di caratteri che viene aggiunta come prima parte sui codici articoli importati.

Archivio: Percorso del file da cui si intende importare i dati.

Indice Sinonimo: E' la posizione all'interno dell'archivio dei sinonimi che il programma usa per la registrazione. I casi in cui il programma registra un sinonimo sono: 1] Importazione con barcode, in questo caso il sinonimo corrisponde al codice in chiaro del barcode. Se indice non indicato va sulla posizione 1. 2] Importazione listino fornitori, il codice del fornitore viene aggiunto come sinonimo. Se indice non indicato va sulla posizione 2.

3] Modifica del codice articolo, il codice vecchio viene caricato come sinonimo. Se indice non indicato va sulla posizione 2.

Nel caso in cui si verifichino contemporaneamente le situazioni, il programma userà  per la prima situazione quello indicato nell'apposito campo, per le successive sommerà 1 a tale posizione. Se l'indice non viene indicato il programma usa le posizioni standard, con la possibilità che sostituisca il vecchio sinonimo ivi posizionato.

Schema: E' lo schema di importazione in cui sono specificate le regole con cui viene interpretato il file di testo per associare i dati con gli archivi di SISCOXS®. Gli schemi MD__ sono distribuiti da Multidata, è possibile creare autonomamente degli schemi di importazione usando quelli Multidata come modelli. Per ulteriori informazioni consultare la guida Schemi di Importazione Generica del modulo base.

Con il tasto (F2 - Ricerca) è possibile selezionare lo schema da l'apposito elenco.

Con il tasto (F5 -Test Schema) il programma mostra tutta le lettura del file così come sarà interpretato e la suddivisione dei campi.

 

Campi da aggiornare: Di tutti i campi presenti nel modello il programma consente di scegliere quali effettivamente vanno inseriti oppure ignorati dall'importazione.

Opzioni:

Test: simula l'importazione mostrando nella sezione "Articolo Letto" i dati che verranno importati.
Importazione forzata: importata gli articoli aggiornando i dati anche quando sono già presenti negli archivi SISCOXS®
Solo già esistenti: serve per aggiornare i dati degli esistenti, non crea nuovi articoli.
Descrizione estesa: se nel file di testa la descrizione è superiore a 50 caratteri il programma utilizza le informazioni aggiuntive dell'articolo per memorizzare la descrizione eccedente i 50 caratteri.
Usa barcode come codice: il codice definitivo dell'articolo sarà quello indicato nella colonna Barcode.
Scorta min/max sull'articolo: il valore di scorta minima può essere memorizzato in modo generico sull'anagrafica dell'articolo oppure specificato sul deposito di riferimento, questa opzione permette di fare tale scelta.
Genera codice (Pref. + Codice): il codice articolo risultante sarà composta dal prefisso seguito da quello indicato nella colonna |Articolo.
Genera codice (Pref. + Prog): il codice articolo risultate sarà composta dal prefisso seguito da un numero progressivo che conta gli articoli importati.

Articolo letto / Articolo importato: Sono due riquadri  informativi che mostrano l'andamento del l'elaborazione.

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 04/11/2014
Riferimento: IX-MGART