Anagrafica Azienda

Inizio  Indietro  Avanti

Questo programma consente di gestire le anagrafiche delle aziende. Per installazioni monoaziendali si consiglia di inserire l'anagrafica dell'azienda con codice 01. Oltre ai dati strettamente anagrafici, vengono richieste dal programma informazioni relative agli aspetti contabili e fiscali, quali ad esempio il tipo di contabilità (ordinaria o semplificata), il periodo di liquidazione IVA (mensile o trimestrale), e vengono visualizzate le informazioni relative alle stampe ufficiali e ai contatori dei documenti fiscali emessi e ricevuti.

Alcune informazioni sono gestite in base all'anno o all'esercizio scelto (Dati Contabili1, Dati Contabili2, Dati Contabili Aggiuntivi, Dati Anagrafici aggiuntivi, Numeratori vari).

Altre informazioni sono univoche (Dati Anagrafici, Aggiornamento).

È possibile congelare l'operatività su una azienda (esiste ma non si può selezionare in nessun programma), disabilitando il parametro Attiva, nella finestra dei Dati Anagrafici.

È possibile eliminare tutti gli archivi più importanti gestiti da una azienda con Eliminazione/Copia Aziende dal menù di Utilità Operazioni sulle Aziende.

Evitare di riutilizzare un Codice Azienda precedentemente cancellato.

Nella finestra di ricerca aziende è possibile filtrare, tramite la finestra Opzioni, il tipo di contabilità e la periodicità IVA delle aziende da visualizzare.

 

Le particolarità dei campi distribuiti nelle varie schede sono dettagliate nelle pagine successive.

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 07/02/2013
Riferimento: m_codaz