Configurazione generale

Inizio  Indietro  Avanti

 

Dal programma di configurazione generale si controllano i dati relativi alla protocollazione nel suo insieme.

 

Primo fra questi è il codice azienda che deve essere utilizzato per tutti i documenti che non fanno riferimento ad una particolare azienda tra quelle gestite, nel cui record è perciò omesso il codice azienda.

 

 

Trattamento dei dati

 

Altro scopo del codice azienda di default è quello di poter gestire su tale azienda tutti i protocolli, indipendentemente dall'azienda in cui sono stati registrati. Questa facoltà è determinata dall'opzione Protocolla solo azienda default.

 

Tramite l'opzione Attiva protocollazione è possibile controllare in modo veloce la funzione di protocollazione su tutto l'ambiente, in modo da non dover ricorrere alle impostazioni delle singole aziende in caso di necessità.

Vista la rilevanza che assume una gestione corretta dei protocolli, il sistema prevede anche la possibilità di non consentire cancellazioni all'archivio, tramite l'opzione consenti cancellazioni (per conoscere gli effetti di questa opzione fare riferimento alle note sulla cancellazione relative alla gestione dei documenti protocollati).

 

Riferimenti personalizzati

 

Oltre ai riferimenti standard della procedura, sono a disposizione dell'utente altri 10 riferimenti personalizzabili, per l'inserimento di dati eventualmente non contemplati. Per far rientrare un riferimento personalizzato nell'elenco di quelli disponibili è sufficiente inserire negli appositi spazi la sua descrizione, il tipo di dato che deve contenere (se è alfanumerico [X], numerico [9], una data [D] oppure un valore Sì/No [B]), il numero di caratteri da contenere e, nei casi di campi numerici, il numero di cifre decimali.

 

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 19/11/2010
Riferimento: m_fprcfg