Parametri distinta base

Inizio  Indietro  Avanti

Ecco elencati i parametri e le impostazioni che regolano il funzionamento di Siscoxs relativamente alla distinta base e le sue applicazioni.

 

Parametri aziendali.

27 - Gestione scarico su distinta: Regola la modalità con cui il programma carica o scarica automaticamente i componenti in base al movimento di magazzino del prodotto finito.

 

111 - Scarico su distinta su Ordini: Regola la modalità con cui il programma scarica automaticamente i componenti in base al l'ordine del prodotto finito.

 

118 - Tipo prezzi movimenti su distinta: Specifica quale è il listino con cui viene valorizzato il movimento automatico dei componenti realizzato seguendo le regole indicate nei parametri 27 e 111.

 

Causali di magazzino:

Tab. "Aggiornamenti"; frame "Scarico da Distinta Base": l'opzione permette di innescare l'automatismo indicato nei parametri aziendali 27 - 111 - 118.

 

Tab."Descrizione";"Causale collegata" : specifica la causale di magazzino con cui il programma crea un documento collegato gestibile in modo interattivo con ui è possibile movimentare i componenti della distinta base.

 

Tab."Indicatori"; parametro 15 - Documento conto lavoro: Questa impostazione consente al programma di intercettara un deposito che fa riferimento anagraficamente ad un fornitore o cliente. Nel caso specifico, se impostato "S" nella causale collegata, il movimento verrà fatto sul deposito agganciato all'anagrafica specificata sul documento principale. Lo scarico dei componenti su conto deposito in genere viene fatto per le produzioni commissionate ad un fornitore esterno

 

Tab."Indicatori"; parametro 25 - Compilazione automatica documento: Questa impostazione ha effetto solo se la causale viene utilizzata  come collegata; specifica la modalità con cui il programma legge il documento principale  e compila in modo interattivo quello collegato.

Nel caso specifico sono unitili le impostazioni "C" e "D".

Valore parametro "C" - Distinta base riepilogata: La gestione documenti si presenta con due tab. di corpo, uno denominato "Dettali" che è il documento principale e uno "Doc.Colleggato" che è quello regolato dalla causale collegata. Nel momento in cui passiamo dai "Dettagli" a "Doc.Collegato" il programma raggruppa tutti i componenti di distinta base comuni alla produzione dei prodotti indicati nei "Dettagli" e propone dei movimenti comulativi; il collegamento tra i due documenti viene tracciato a livello di intestazioni.

 

Valore parametro "D" - Distinta base NON riepilogata: La gestione dei documenti si presenta normalmente con un unico tab. principale denominato "Dettagli". Alla conferma del rigo il programma apre una finestra in cui vengono scaricati in modo interattivo i componenti della distinta base di quest'unico prodotto.

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 20/04/2012
Riferimento: Par_distinta_base