Visualizza Saldi Contabili

Inizio  Indietro  Avanti

Questo programma consente la visualizzazione della situazione contabile aziendale (bilancio di verifica) di un esercizio scelto ad una data selezionata.

La situazione contabile può essere visualizzata per mastro, sintetico, partitario e loro combinazioni.

Per i mastri Clienti e Fornitori possiamo ottenere il dettaglio delle singole posizioni cliccando l'apposita scelta. Altrimenti verrà riepilogato il contenuto del mastro con una sola registrazione per ogni sintetico movimentato.

 

Selezionando l'opzione Situazione Economica verranno visualizzati in tabella solo i conti economici (costi e ricavi).

 

Selezionando una riga contenente un partitario (con invio o doppio click) viene visualizzato il relativo contenuto del Piano dei Conti Valorizzato.

 

È possibile accedere in due diversi modi all'estratto conto del singolo partitario, attraverso i seguenti pulsanti:

 

Richiama l'estratto conto in modalità normale. Al ritorno la procedura provvederà al ricalcolo di tutti i valori dei saldi, in quanto l'utente potrebbe aver modificato, cancellato o inserito alcune registrazioni

 

Richiama l'estratto conto in modalità visualizzazione. In questo caso l'utente potrà solo prendere in visione i movimenti contabili senza poter modificare alcuna registrazione. Al ritorno la procedura non dovrà quindi ricalcolare alcunché, rendendo più veloce la consultazione

 

In ciascuno dei casi precedentemente descritti, l'estratto conto si presenta con alcune impostazioni predefinite, ma sarà possibile modificare queste ultime uscendo dalla griglia con il tasto ESC e confermando.

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 13/04/2012
Riferimento: r_gc01sa