Raffronto ammortamenti Civili e Fiscali

Inizio  Indietro  Avanti

Programma di stampa raffronto ammortamenti civili e fiscali

Programma di stampa raffronto ammortamenti civili e fiscali

 

 

Il presente programma stampa un prospetto per il confronto dei valori di ammortamento civili e fiscali registrati nell'esercizio selezionato. È di particolare utilità per le aziende in cui la gestione dei cespiti non corrisponde a quella fiscale.

Tra gli estremi da indicare è possibile specificare un intervallo di codici cespite entro il quale limitare la stampa, nonché l'intervallo delle categorie che interessano.

La data di stampa viene riportata nell'intestazione della pagina, ma non ha alcuna influenza nel calcolo degli importi, i quali vengono prelevati esclusivamente dai movimenti di ammortamento registrati sui singoli beni.

 

Nella stampa vengono evidenziate - per ogni categoria - il valore degli ammortamenti civile e fiscale e la differenza tra essi, quest'ultima suddivisa in negativa (somma delle differenze in cui il valore civile è maggiore del fiscale), positiva (l'opposto rispetto alla negativa) e differenza complessiva (data dalla compensazione tra le altre due). La presenza di tre diversi importi per la differenza è utile ai fini del bilancio, per l'inserimento di eventuali registrazioni di rettifica.

 

 

 

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 20/06/2011
Riferimento: s_ammcf