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gestione degli invii telematici dati Spese Sanitarie

gestione degli invii telematici dati Spese Sanitarie

 

In questa schermata vengono gestiti gli invii telematici delle spese sanitarie relativi al contribuente e all'anno selezionati.

 

Per ciascuno dei righi presenti è possibile effettuare, in sequenza, la seguente lista di operazioni:

1.Invio a Sistema TS (possibile anche da “Generazione file XML”)
2.Esito dell’Invio (possibile anche da “Generazione file XML”)
3.Ricevuta dell’Invio
4.Dettaglio errori

Per effettuare una qualsiasi delle operazioni descritte è possibile utilizzare il tasto-funzione

 

In base allo stato del rigo e alle operazioni già effettuate su questo, il programma propone di effettuare l'operazione più opportuna:

 

 

Qualora l'operazione proposta non sia quella desiderata, selezionando l'opzione "No" sarà data all'operatore la possibilità di scegliere:

 

Una volta avviata l'operazione, il programma provvederà a comunicare con il sistema TS e a visualizzare l'esito dell'operazione:

 

 

Una volta ottenuta la ricevuta dell'invio è possibile visualizzarla premendo il tasto-funzione

Allo stesso modo, per visualizzare il dettaglio degli errori occorre posizionarsi sulle colonna errori e premere l’icona .

 

Le informazioni sopra descritte rimangono disponibili anche per i successivi accessi alla procedura, per cui non occorrerà effettuare nuovamente la chiamata al sistema, ma semplicemente richiamarne la visualizzazione.

 

È infine possibile rendere ufficiale un invio generato in modo normale, tramite il tasto-funzione

Con questa operazione il programma imposterà l'indicatore opportuno all'interno di tutte le voci di spesa incluse nel rigo selezionato.

 

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Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 02/02/2016
Riferimento: tss_inv