Gestione Estesa

Inizio  Indietro  Avanti

 

In questa maschera sono presenti tutte le informazioni relative alla registrazione selezionata nel dettaglio dei documenti.

E' possibile modificare le informazioni in essa contenute. La maschera si dimensiona automaticamente in base ai parametri che

determinano i campi necessari per la registrazione.

Nell'esempio in questione abbiamo una evasione di ordine con gestione lotti, colli e commesse.

 

Documento di riferimento:

Sono le informazioni relative alla registrazione che il programma sta mostrando, indicando la chiave completa [classe DE (documento emesso), anno, settore, numero documento e numero riga].

 

Ordine di provenienza:

E' il collegamento con l'ordine che stiamo evadendo, indicando la chiave completa [classe OR (ordine ricevuto),anno, settore, numero documento e numero riga].

 

La suddivisione a schede permette anche di gestire direttamente le tabelle collegate Nell'esempio è presente quello delle descrizioni  aggiuntive.        

 

 

Di seguito troviamo la stessa maschera dimensionata per una gestione azienda le più semplice.

 

 

Si nota subito che i campi mostrati sono meno, in quanto questo tipo di configurazione richieste solo prezzi e quantità completare la registrazione. In oltre il ddt in esame non è scaturito da un ordine, e quindi nel riquadro "ordine di provenienza" non c'è un numero d'ordine ma un tasto. Tramite tale è possibile avviare la ricerca degli ordini, analizzando tutti gli ordini aperti del cliente intestatario del documento che contengono l'articolo movimentato, in modo da procedere con l'evasione di un ordine anche se non erano stati selezionati nella compilazione della testa.  Per ulteriori dettagli leggere "Evasione Ordini".

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 03/10/2014
Riferimento: m_cordoc