Parametri di Personalizzazione

Inizio  Indietro  Avanti

I parametri di personalizzazione permettono di definire le caratteristiche gestionali di una serie di funzionalità utilizzabili nel gestionale SISCOXS®.

Sono indispensabili per il corretto funzionamento di tutte le procedure legate alla gestione degli Ordini Clienti e Fornitori, del Magazzino e delle varie procedure di Fatturazione.

Con i parametri di personalizzazione si definiscono i comportamenti ed i conseguenti risultati ottenibili dalle procedure gestionali.

Una modifica delle impostazioni, dopo avere movimentato le Basi Dati, può provocare gravi malfunzionamenti alle procedure gestionali interessate.

 

I paramentri a disposizione sono attualmente 300 indicatori, ognuno dei quali è destinato a personalizzare (secondo schemi prestabiliti) il funzionamento di alcune procedure.

Per esempio, si può definire il numero delle quantità che vogliamo gestire nella movimentazione di magazzino (scegliendo tra quelle previste 1 , 2 o 3), se gestire le provvigioni agenti e con quali modalità, ecc..

Ogni parametro richiede un carattere (normalmente S (Si) o N (No)) tra quelli previsti. Nella finestra in basso sono disponibili le varie opzioni con la spiegazione del significato attribuito.

Molti parametri hanno una coerenza tra loro e viene controllata dalla procedura di inserimento, che ne segnala l'anomalia con alcuni messaggi di errore.

 

Negli archivi standard (azienda 01) sono configurati i parametri gestionali di una normale azienda che svolge un'attività commerciale all'ingrosso.

 

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 07/02/2013
Riferimento: m_gv00p