Causali di Magazzino

Inizio  Indietro  Avanti

Questa scheda è interamente dedicata alle movimentazioni sui documenti di Magazzino e nella Gestione Ordini Clienti e Fornitori.

Contiene una serie di causali utilizzate dalle procedure automatiche di movimentazione o proposte per default nelle gestioni interattive.

 

Le causali di Versamento e di Prelievo non sono attualmente utilizzate.

Le causali di Richiesta preventivo, Preventivi e Ordini Clienti e Fornitori sono utilizzate dalle procedure di gestione Ordini in dismissione (versione SISCO 2000).

 

Il Carico e lo Scarico da Distinta Base vengono utilizzate per la movimentazione automatica del Magazzino da D.B., con causali di magazzino che gestiscono la Distinta Base. La modalità di Carico o di Scarico è legata al parametro 27 che ne definisce il funzionamento.

 

Il Carico e lo Scarico da Distinta Base da Ordini vengono utilizzate per la movimentazione automatica del Magazzino da D.B. (componenti), con causali di magazzino che gestiscono gli Ordini e la Distinta Base. La modalità di Carico o di Scarico è legata al parametro 111 che ne definisce il funzionamento.

 

Nella fase di Evasione Ordini da DDT o Fatture, con causali di magazzino che gestiscono la Distinta Base, vengono utilizzate le causali Carichi / Scarichi D.B. Evasione Ordini per la movimentazione dei componenti. La modalità di Carico o di Scarico è legata al parametro 111 che ne definisce il funzionamento.

 

La gestione del controllo di qualità permette di automatizzare i movimenti di magazzino necessari a spostare i lotti di acquisto di materiali soggetti al controllo di qualità. Durante l'accettazione del materiale in arrivo (carico d'acqusto) i materiali soggetti a CTQ sono scaricati dal deposito di arrivo (tramite la causale Scarico per controllo di qualità) e vengono ricaricati (tramite la causale Carico per controllo di qualità) nel deposito Controllo di Qualità (contenuto in questa causale).

Con le successive operazioni di ispezione del materiale, in base all'esito dei controlli, il materiale viene scaricato dal deposito Controllo di Qualità e ricaricato nel deposito Merci (se esito OK) o nel deposito Scarti (se esito NON OK). Per queste movimentazioni vengono utilizzate le causali corrispondenti.

 

La causale Movimenti di magazzino di carico non è attualmente gestita.

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 07/02/2013
Riferimento: m_gv00p_causalimagazzino