Richiesta Interna

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La Richiesta Aziendale è un documento della famiglia "Ordini" intestato al "Fornitore Azienda" indicato nella sezione "Gestioni" dei Parametri Aziendali , ha lo scopo di registrare degli ordini interni. Nell'esempio è utilizzato per compilare un "Modulo di Autorizzazione alla riparazione beni" cioè un documento da passare al laboraziorio affinchè proceda alla riparazione di prodotti che erano stasti stoccati in attesa di quantificare il danno.

 

 

Fornitore: Di default è il "Fornitore Azienda" ma puà essere scelto un fornitore qualsiasi all'interno dell'archivio fornitori.

Deposito: Deposito in cui si dovrebbe trovare la merce da riparare.

Dest. Div: Destinazione dove dovrebbe andare la merce se diverso dalle informazioni anagrafiche del fornitore.

Commessa: Su cui risiede addebitare gli eventuali costi .

Agente: Che che gestisce la gestione, ad esembio col cliente che ha consegnati beni guasti.

Stampa Prezzi - Prospetto - Tipo: Informazioni relative alla stampa.

 

Riferimenti:

Nella sezione "Riferimenti" troviamo i campi che indicano l'origine del documento in questione.

Nel riferimento "Interno" possiamo indicare il numero documento da cui dobbiamo attingere per compilare quello corrente, per esempio  l'ordine di riparazione del cliente . Per ulteriori dettagli fare riferimento alla sezione Conferma Richieste - Preventivi - Ordini. Il programma terrà traccia del collegamento tra i documenti.

 

I riferimenti "Cliente", "Offerta", "Conferma" sono campi  in cui possiamo inserire i dati relativi all'originale inviatoci dal cliente.

 

Il riferimento "Esterno" permette di selezionare QUALSIASI classe di documento ed usarlo come sorgente dati per compilare quello corrente. Questo tipo di importazione non crea un collegamento tra i due documenti. In genere è alternativo al riferimento interno, la scelta tra i due avviene tramite la causale di magazzino.

 

Nella sezione "Stato Documento" troviamo:

"Attivo" - "Non Attivo", gestibile manualmente per indicare una situazione di StandBy del documento.

 

"Emesso" è un campo gestito dal programma che indica che il documento è stato stampato

 

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Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 23/11/2011
Riferimento: M_GV04M_RA